Happy halloween da colorare
DOWNLOAD
Download is available until [expire_date]
  • Versione [version]
  • Download 27
  • Dimensioni file 588.71 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 28 Ottobre 2015
  • Ultimo aggiornamento 28 Ottobre 2015

Halloween - Disegni da Colorare

Mancano pochissimi giorni ad Halloween, così ho pensato di realizzare per voi e i vostri bimbi dei disegni da colorare con appunto il tema di Halloween.

E' importante stimolare la creatività dei nostri bambini e soprattutto trascorrere del tempo a divertirci con loro. Quale occasione migliore allora? Il download di questi disegni è gratuito, dovrete solo stamparli e armarvi di colori.

Mi raccomando, non fate i furbi e colorate insieme ai vostri cuccioli! Sicuramente vi divertirete più voi che loro 😀 ! Ovviamente l'invito è rivolto anche ai papà, il disegno è un'attività rilassante, non vale la scusa dell'essere stanchi perché di ritorno da lavoro. Anzi, non c'è modo migliore per scaricare un po' lo stress della giornata che trascorrere del tempo con i propri figli, regalando loro e regalandoci dei momenti di serenità e divertimento.

Mi sento di farvi un'altra raccomandazione, per stimolare la creatività dei nostri bambini è necessario che siano lasciati liberi di provare e sperimentare, quindi ben vengano zucche viola e pipistrelli arcobaleno! La cosa bella dei bambini è che non sono ancora condizionati dal mondo esterno e si sentono liberi di esprimere se stessi senza essere giudicati, e noi adulti dovremmo proprio prendere esempio da loro.

A questo punto posso solo augurare Buon Halloween a grandi e piccini! E se volete mostratemi i loro/vostri capolavori, potrei creare una gallery con i disegni colorati.

Se poi volete davvero sbizzarrirvi potete usare anche colla e brillantini!

Note

Per chi non lo sapesse Halloween si celebra la notte del 31 ottobre ed è una festività anglosassone che ha assunto negli USA le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui la conosciamo oggi. L'usanza si è poi diffusa anche in altri paesi e le sue caratteristiche sono varie, si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini che girano di casa in casa recitando la formula del "Trick or Treat?" ossia "Dolcetto o Scherzetto?". Tipico simbolo della festa è la zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack o' lantern.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.