Impacchettare Albero di Natale

In questo articolo vi mostrerò un metodo molto semplice per impacchettare albero di Natale.

Impacchettare Albero di Natale! Ebbene si, avete letto proprio bene. Invece di impacchettare regali, questa volta impacchetteremo l’intero albero.

Impacchettare albero di Natale

Quest’operazione di impacchettare albero di Natale in realtà già la praticavo da qualche anno, ma in maniera un po’ diversa. In pratica mettevo via l’albero di Natale (quello piccolo) senza togliere tutti gli addobbi e le lucine, lo riponevo in una busta prima di metterlo nello scatolone con il resto dei decori. Poi su internet ho visto farlo con la pellicola trasparente, così quest’anno ho deciso di provare.

Non ho potuto farlo con l’albero di Natale grande ahimè perché è davvero troppo grande e non avrei avuto lo spazio per conservarlo un anno intero tutto montato. Se però avete lo spazio in garage o in cantina vi consiglio di fare una prova, sicuramente risparmierete un bel po’ di tempo sia a riporlo che a rimetterlo in mezzo il prossimo anno.

Voi avete finito di togliere di mezzo tutti gli addobbi di Natale? Probabilmente quest’operazione è ancora più noiosa e tediosa dell’allestire tutta casa per le feste natalizie. Per strada si vedono ancora tutte le luminarie e fuori qualche balcone si possono ancora vedere delle decorazioni. Anche a casa mia quest’anno gli addobbi son rimasti qualche giorno in più del solito, ecco perché pubblico il video e l’articolo solo oggi, ma spero possa tornare comunque utile a qualche ritardatario come me o che possa comunque essere uno spunto per le prossime feste natalizie.


Occorrente:

  • albero di Natale
  • pellicola trasparente (per capirci quella che si usa in cucina)

La quantità di pellicola necessaria varierà a seconda della grandezza dell’albero che deciderete di impacchettare :).

Dopo aver richiuso i rami su stessi, facendo attenzione a non far cadere le decorazioni, dovrete semplicemente avvolgere il vostro albero nella pellicola trasparente partendo dalla base. Mano a mano che avvolgete la pellicola, abbiate cura di sistemare le decorazioni in modo che non si rovinino. Il gioco è fatto! Il prossimo anno vi basterà togliere la pellicola, aprire i rami, sistemare qua e là qualche decorazione e mettere la spina delle luci, niente di più facile 😉 .

Nel video qui sotto potrete vedere tutto il procedimento per Impacchettare Albero di Natale! Se vi piace il video tutorial che ho realizzato, potete anche iscrivervi al mio canale youtube per essere sempre aggiornati.

Comments are closed.